-->

lunedì 17 dicembre 2012

Non rientro al lavoro

Ho comunicato all'azienda per cui lavoravo che non rientrerò.O meglio, che non accetto le condizioni alle quali mi viene rinnovato il contratto.

Collaboro con il mio ente dal 2008. L'anno scorso, non appena ho comunicato di essere incinta,  mi è stato rinnovato il contratto, ma sono stata trasferita in una sede in un'altra provincia, a un'ora e mezza di macchina da casa, e sono stata invitata ad avvalermi della maternità anticipata. Anche quest'anno mi è stato proposto il rinnovo del contratto, ovviamente alle medesime condizioni.

Per me non è accettabile viaggiare 3 ore al giorno per andare al lavoro. Per me non è accettabile lavorare a 70 chilometri da casa. Per me no.

La decisione di non accettare queste condizioni era chiara da tempo. Ma nel momento in cui l'ho dovuta comunicare, mi si è rivoltata contro. Quella serenità e chiarezza che mi ha accompagnata per mesi si è trasformata in un senso di fallimento. Perdere il lavoro che hai costruito in anni, abbandonare la sicurezza del posto (più o meno) fisso, rifiutare un contratto... Tutte stanno rientrando a lavoro e io no...

Insicurezza, impotenza, nervi tesissimi

Sono convinta che questa sia la scelta giusta, ma tutta la nebbia che ho davanti a tratti mi fa paura... a tratti invece mi sembra un'incredibile opportunità per migliorare. 


4 commenti:

  1. in bocca al lupo per tutto... capisco benissimo la tua scelta costretta e capisco le paure... ma sono certa che arriveranno le opportunità, soprattutto per migliorare!

    RispondiElimina
  2. Concordo con il commento di Verdeacqua. E aggiungo che sei anche coraggiosa!
    Un grande in bocca al lupo anche da me!
    E un sorriso :-)
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per le tue parole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...