-->

mercoledì 5 dicembre 2012

Verena Schmid - Scuola Elementale di Arte Ostetrica


La voce di oggi è quella di Verena Schmid, ostetrica professionale di esperienza trentennale, che ha fondato e dirige la Scuola Elementale di Arte Ostetrica


Perché partorire a casa oggi?

Il parto a domicilio oggi risponde a un bisogno di vivere la nascita del proprio bambino o bambina in modo individuale, naturale, anche sessuale e senza il rischio di interventi medici senza indicazioni.

L'assistenza continuativa delle ostetriche che assistono il parto a domicilio garantisce una reciproca conoscenza e rende possibile l'attivazione delle risorse di salute per vivere al meglio la gravidanza, il parto e il puerperio (primi 40 giorni), sempre accompagnati dalla stessa persona. L'ospedale fa da back up in caso di necessità mediche e contribuisce a rendere il parto il più sicuro possibile. 

Il nostro servizio primario è quello di formare le ostetriche nelle tecniche del parto fisiologico e nella continuità dell'assistenza. Stiamo costruendo un nuovo ampio servizio di accompagnamento e assistenza alla maternità e alla salute della donna che tra pochi mesi verrà illustrato su www.marsupioscuola.it.


Verena Schmid
www.verenaschmid.eu

Verena Schmid ha svolto assistenza nei parti a domicilio e parallelamente in consultorio, si è occupata di screening delle gravidanze fisiologiche, consulenze e accompagnamento delle gravidanze problematiche, corsi pre e post parto.
Appassionata di fisiologia, l’ha studiata partendo dalle donne e spaziando in tutte le discipline mediche e umanistiche. Oggi si occupa di formazione specialistica internazionale e promozione di una cultura della nascita e della vita vicino alle donne insegnando, scrivendo articoli e libri e facendo conferenze.


Scuola Elementale di Arte Ostetrica
Via Pier Capponi, 17
50132 Firenze, Italy
tel. e fax 055 576043
info@marsupioscuola.it
Skype scuolaelementalecorsi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per le tue parole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...