-->

venerdì 1 febbraio 2013

Franca Fronte a Piossasco


Le parole di oggi sono di Franca Fronte, ostetrica e autrice di un blog ricchissimo di riflessioni e informazioni Intorno alla Nascita

Riflettere su come facciamo nascere i nostri figli non smette di essere necessario. Nella pratica, il cambiamento culturale indispensabile a trasformare il modo di intendere l’assistenza alla nascita fatica a progredire, evolvere e radicarsi nella mentalità degli operatori sanitari, ma spesso anche nelle persone direttamente interessate all’arrivo di un bambino. La circolazione di idee, informazioni e dati che provengono dalla ricerca scientifica può veicolare strumenti di conoscenza e competenze per assumere decisioni informate e consapevoli.

Perché partorire a casa oggi?

Questa è la mia risposta personale, dopo il parto delle mie due figlie: perché poter disporre della propria intimità fisica ed emotiva non solo rappresenta la migliore protezione nei confronti dell'evento, ma permette di vivere tutta l'intensità dell'esperienza, attimo per attimo, e di conservarla e richiamarla alla mente nel tempo, accrescendone il valore!

Franca Fronte
Via Fontanesi 17, 10045 – Piossasco (TO)
011 9068586    335 8085771


1 commento:

  1. Si, l'intensità e la riservatezza sono impagabili.
    Ora vado a curiosare il suo sito.
    Buona serata,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina

Grazie per le tue parole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...