-->

martedì 5 febbraio 2013

Il ritmo in ogni cosa


Emma sente il ritmo in ogni cosa. E balla.

Balla quando mi lavo i denti, balla quando sente la lavatrice che va, balla quando sente i rumori del vento, balla quando Jacopo suona la chitarra, balla quando uso il frullatore a immersione, balla quando sente l'acqua che scorre, balla quando suona il djembe, ma questo è facile, e quanto le piace. Sente il ritmo di ogni oggetto, sente il ritmo di ogni azione e mi emoziona. 

Credo che questa sensibilità sia propria di ogni bambino, ma a me piace pensare che lei abbia un grande senso musicale, un innato senso del ritmo che si svela nell'ascolto attento di ogni rumore.


6 commenti:

  1. :) Anche io la penso cosi, il mio figlio ha un anno ed e uguale, adesso ha iniziato anche a cantare!

    RispondiElimina
  2. Ciao e piacere di conoscerti, sono mamma di due gemelle che ora hanno 4 anni. Anche loro amano la musica, fin da quando erano piccole e bastava un pò di rumore perchè iniziassero a ballare. Credo sia un pò un amore con la quale si nasce. Complimenti per il parto in casa. Io ne ho avuto abbastanza del mio naturale, anche se in ospedale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Caspita un parto gemellare! Sono molto curiosa della tua esperienza, non riesco ad immaginarmi come possa essere un 'parto doppio' :)

      Elimina
  3. Che bella la tua pupa!! Anche mia figlia ballava quando sentiva ritmi di ogni genere! Adesso è un'appassionata del pianoforte (ha sedici anni). Ciao a presto!

    RispondiElimina

Grazie per le tue parole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...