-->

martedì 29 gennaio 2013

Verso l'indipendenza


Sono tante le situazioni in cui Emma dimostra di aver iniziato il suo personale percorso verso l'indipendenza, ma quello che è successo questa notte mi ha fatto riflettere. 

Per la prima volta, dopo un  lamentoso risveglio notturno, ha voluto riaddormentarsi nel suo lettino, non nel nostro. Si è lamentata un po' di volte, e io, stanca e assonnata, l'ho presa e messa nel lettone... ma lei, pazientemente è ritornata nel suo lettino a lamentarsi, come a dire "Mamma, è qui che voglio stare, consolami e aiutami a dormire, ma qui!" 

Quante volte facciamo delle scelte che sono di nostro comodo, ma le mascheriamo come fondamentali per il benessere dei nostri figli? Certo è più comodo gestire i risvegli di mia figlia nel mio letto, nel dormiveglia e sotto le coperte, ma forse le sue esigenze sono altre.

Si tratta spesso di sottili equilibri, ma a volte tendiamo a sovrapporre esigenze e bisogni propri con quelli dei nostri figli.

Capita anche a voi? Qual è la vostra esperienza?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per le tue parole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...